WEC 6 ORE IMOLA La Ferrari fa il bagno di folla sul Santerno

TESTO E FOTO DI GIUSEPPE MAGNI

“Noi ci siamo.” Queste le prime parole di questa mattina da parte di Antonello Coletta, capo della Scuderia Ferrari AF Corse, incontrato nel paddock per un breve saluto. Espressione non imperiosa, non altezzosa, non a voce alta, ma ferma, pronunciata con la consapevolezza di chi sa di stare svolgendo un buon lavoro, insieme a tutti i suoi ragazzi. I quali, dopo un po’, si sono ritrovati fuori dal motor home rosso per salutare i numerosi tifosi convenuti oggi a Imola per assistere alla 6 Ore valida come prova del campionato del mondo endurance, dove la Ferrari ha piazzato le sue 499P ai primi 3 posti della griglia di partenza.

E’ stato un tripudio di bandiere e di sorrisi, di strette di mano e di selfie, di saluti e anche di abbracci, segno che si può gareggiare ai massimi livelli mondiali anche rimanendo a contatto con la realtà del tifo e della passione, unendosi in un tutt’uno di protagonisti, in pista e sugli spalti, come una sola, grande, grandissima squadra.

Si è visto anche il presidente Elkann nella foto con un tifoso a Imola

E’ stato davvero un momento molto emozionante, gratificante per tutti quelli che oggi hanno voluto essere qui per godersi una meravigliosa giornata di sport. Il clima è abbastanza freddo, ma, per ora, non sembra esserci minaccia di pioggia. Tutto è pronto per la partenza della 6 Ore, la pit lane è festosamente invasa dai tifosi per la sessione autografi, ma tra pochissimo inizieranno le operazioni per portare le macchine in griglia di partenza. E allora lì le pulsazioni saliranno, la commozione prenderà il sopravvento, e non ci lascerà fino al tramonto di una giornata che, alla fine, sarà per tutti certamente indimenticabile. Forza Imola, facci sognare!

Condividi su: