La domenica a Varano pulirà tutta la ruggine della settimana

Comunicato AUTODROMO VARANO

 

Si sono disputate le sessioni di qualifiche per il Varano Racing Weekend presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, che ha visto la disputa delle sessioni di prove ufficiali che delineeranno le griglie di partenza delle corse domenicali, previste a partire dalle ore 9:00.

La prima sessione di qualifica si è svolta a metà mattinata ed ha visto protagoniste le new entry dello Young Timer Touring Cup: tra le vetture in azione, tutte risalenti all’epoca compresa tra il 1991 ed il 2005, il miglior tempo è stato quello di Nazareno Compagnoni in 1:13.822 con la sua Alfa 147, seguito dalla BMW M3 di Federico Borrett e dall’Alfa 156 di Arturo Pucciarelli, distaccati rispettivamente di 0.586s e 0.886s. Accesa sessione di qualifica quella della RS Cup: il duello per la pole position ha visto nuovamente protagonisti Riccardo Rogari e Paolo Tartabini, con quest’ultimo che ha avuto la meglio grazie al crono di 1:15.994 con distacco di 0.477s e terzo miglior tempo per Walter Lilli in 1:16.504. Tartabini scatterà così al palo in entrambe le manche.

Altre due gare in programma domenica 12 maggio anche per la Coppa Italia Turismo: la pole position è stata conquistata da Markus Weege grazie al riferimento di 1:09.992 che lo ha posto a distanza di sicurezza dai suoi avversari Herwig Duller, fermatosi a 1.574s dalla vetta, mentre Demir Eroge aprirà la seconda fila grazie al tempo 1:12.772.

Una sola sessione di qualifica per la Formula Historic 1.6, il cui esordio vede Vincenzo Zupo essere il più veloce in 1:24.407, seguito da Filippo Carnevale e Giovanni Rosi. A concludere questa giornata di qualifiche la Formula Junior, altro atteso debutto del PNK Motorsport presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari: su tutti ha svettato Jacopo Prescendi in 1:17.938, seguito da Marco Visconti col crono di 1:18.080 e Roberto Di Modugno fermo a 1:18.542. Due le gare in programma per la serie monoposto di questo fine settimana. Nella Mitjet Club partirà invece dalla pole position in entrambe le gare Nicola Schileo.

Appuntamento per le gare a domani 12 maggio per una domenica a tutta velocità: ricordiamo che le gare saranno visibili su MS Motor TV al canale 229 di Sky o sull’app MS Plus disponibile per iOS ed Android, oppure sui canali social YouTube e Facebook di PNK Motorsport con il commento di Daniele Spadi. Si aprirà con Gara-1 della MitJet Club alle ore 9:00, per arrivare all’ultima gara in programma, ossia Gara-2 della Formula Junior alle 16:55, totalizzando undici gare lungo le affascinanti curve dell’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (Il programma completo è consultabile al seguente link ).

 

Il costo del biglietto d’ingresso intero per la giornata di domenica sarà 12€, mentre 8€ il ridotto.

 

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti del calendario gare, delle prove libere moto e auto e per gli eventi in autodromo, è possibile consultare il calendario sul sito www.varano.it e sulle pagine social dell’Autodromo.

Condividi su: