Arduini vince e convince a Magny-Cours

Comunicato LPD

 

Nel sesto atto del Clio Cup Europe, il 19enne milanese si impone due volte tra gli Junior e conquista una fantastica Top5 nella serie continentale

Due vittorie nella Junior Cup e una Top5 nella serie europea, si è presentato così Leonardo Arduini al rientro dopo la pausa estiva nel Clio Cup Europe, che sul tracciato francese di Magny-Cours ha visto andare in scena il sesto atto stagionale. Grazie a questi risultati, il 19enne milanese di MC Motortecnica tiene salda la sua prima posizione nella classifica dedicata ai giovani talenti e sale al quinto posto nella classifica generale.

E’ stato un weekend in progressione quello di Arduini, al primo approccio sulla difficile pista transalpina, teatro di epiche sfide in Formula 1. Il 19enne milanese è migliorato sessione dopo sessione, cercando di cucirsi su misura la sua Clio Cup #60 alla ricerca del miglior feeling. Sono arrivati così un nono e un quattordicesimo posto nelle due qualifiche, con il risultato della Q2 viziato da una piccola sbavatura che è costata al pilota di MC Motortecnica l’ingresso in Top10.

“In gara però ho dato il meglio di me. Abbiamo fatto due gare d’attacco ma intelligenti, sempre fuori dai guai, spingendo e prendendomi dei ‘giusti’ rischi quando serviva, senza però mettere a repentaglio il bottino di punti”, ha commentato Arduini, che in Gara 2 ha conquistato la sua prima Top5 europea. “Potevo osare qualcosa in più in gara ma ho pensato al campionato, evitando di ‘ingarellarmi’ con i protagonisti della serie francese. Dobbiamo migliorare in qualifica, che è ancora il nostro punto debole e ci penalizza non poco, perché poi in gara abbiamo il passo dei primi. In gara 2 siamo arrivati sesti assoluti, ad un’incollatura da chi lottava per la vittoria. Stiamo crescendo tanto e bene, magari nelle prossime gare su piste che conosco già…”.

Il prossimo appuntamento del Clio Cup Europe è in programma sul tracciato di Barcellona, dal 12  al 14 settembre, il round sarà valido anche per la serie italiana, dove Arduini si trova attualmente in testa al campionato Junior e quinto nella graduatoria generale.

Condividi su: