Le vendite Jeep® in Europa superano le 100.000 unità

Comunicato STELLANTIS

 

Coerentemente con la tradizione di un brand capace di andare ovunque e fare qualsiasi cosa, il percorso di Jeep sul mercato europeo non conosce ostacoli. I risultati commerciali relativi a questo primo scorcio del 2024 sino a settembre mostrano infatti un volume complessivo di immatricolazioni di 100.700 unità, con un incremento del 3,5% che vale una quota di mercato dell’1% (nel segmento delle passenger car), in aumento di 0,03 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023.

“Siamo entusiasti di annunciare che le vendite di Jeep in Europa hanno superato le 100.000 unità, a dimostrazione del fatto che il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi notevoli risultati sono anche dimostrazione dell’abilità di adattarci a mercati eterogenei” ha commentato Eric Laforge, Responsabile del marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe. “La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il nostro primo SUV completamente elettrico, è una testimonianza del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei nostri veicoli. Non solo riflette il nostro impegno verso la sostenibilità, ma rafforza anche la nostra promessa di una “Freedom of choice” attraverso un’offerta diversificata; prossimamente rafforzeremo la nostra presenza in tutta Europa con la versione Avenger 4xe che è in arrivo”.

 

Un successo poliglotta
Gli eccellenti risultati di Jeep sono ben distribuiti in tutto il Vecchio Continente e coinvolgono numerosi Paesi a diverse latitudini. Considerando i volumi che sfiorano il 50% fuori dall’Italia, un mercato in cui Jeep è ormai di casa, risultati notevoli arrivano dalla Francia, dove le immatricolazioni sono 9.000, per un +61% significativo rispetto allo scorso anno, e una quota di mercato dello 0,6% (+0,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente).
6.000 immatricolazioni si attestano nel Regno Unito, con un incremento straordinario del 155% anno su anno e una quota di mercato in crescita dello 0,3% che riflette un incremento di 0,2 punti percentuali.
Nei Paesi Bassi le immatricolazioni crescono dell’81% rispetto al 2023 e la quota sale di 0,3 punti percentuali per arrivare allo 0,7%.

 

L’importanza di Jeep Avenger
Jeep Avenger merita un capitolo a parte: ai piedi del podio tra i B-SUV 100% elettrici nei 29 Paesi dell’UE, è terzo in Francia così come nei Paesi Bassi (da inizio anno ad Agosto 2024). In un Paese strategico come l’Italia, in cui Jeep vanta una quota vicina al 4,5% nel segmento delle passenger car, Avenger è il SUV più venduto in assoluto nei primi nove mesi dell’anno, tenendo conto di ogni motorizzazione, ed è anche il B-SUV più venduto.
Jeep Avenger esprime in dimensioni compatte tutto l’inimitabile DNA del brand Jeep, e questa è una delle chiavi del suo successo trasversale. Un altro dei suoi segreti è una gamma costruita all’insegna della libertà di scelta, uno dei capisaldi della marca Jeep: Avenger è il primo SUV 100% elettrico del brand; è disponibile anche con anche un efficiente 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale e in versione e-Hybrid con cambio automatico, in attesa del modello 4xe a trazione integrale, per il massimo della “Freedom of Choice” su ogni terreno.

Grazie a queste caratteristiche ha conquistato anche la fiducia di clienti prestigiosi e rilevanti come aziende quali Ernst & Young e Stedin nei Paesi Bassi e Orange in Francia, che hanno acquistato volumi significativi della versione elettrica per il loro programma di assunzioni o per il servizio di manutenzione.
Infine, l’Avenger ha vinto gare d’appalto con agenzie governative italiane come i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Guardia di Finanza per un volume di oltre 1200 unità.

Condividi su: