Eric Laforge nominato “Responsible for Jeep® Brand” per l’Europa

Comunicato STELLANTIS

 

Eric Laforge è stato nominato Responsible for Jeep Brand Enlarged Europe a partire dal 1° febbraio 2023. Sostituirà Antonella Bruno, che va a ricoprire il ruolo di Responsible for Peugeot Enlarged Europe. Eric Laforge riporterà direttamente a Christian Meunier, Jeep Brand CEO, e a Uwe Hochgeschurtz, CEO di Stellantis Enlarged Europe.

Laureato presso l’École Supérieure de Gestion et Finance (ESGF) di Parigi, Eric Laforge ha iniziato la sua carriera in FCA nel 1990. Dopo alcuni anni di esperienza nel settore commerciale di FCA in Francia e Italia, è stato CEO di FCA Switzerland e quindi CEO di FCA Germany. Dal 2015 al 2018 è stato MOPAR Parts & Services Minor Markets Director e successivamente Central Europe Director (CH/B/NL/AT) dei reparti Autovetture e Veicoli commerciali leggeri dal 2019 al 2020. Dopo aver lavorato un anno come Head of Fiat Professional, è stato nominato Responsible for L.C.V. Enlarged Europe nel 2021.

 

Le dichiarazioni di Christian Meunier, Jeep Brand CEO

“Sono lieto di dare il benvenuto a Eric Laforge nel nostro team, mentre continuiamo ad espandere il nostro portafoglio in Europa con il lancio della nuova Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del nostro, proclamato European Car of the Year 2023. L’esperienza trentennale di Eric in diverse aree del nostro business sarà cruciale per il nostro futuro successo in una regione in cui, entro la fine del 2030, le nostre vendite saranno al 100% puramente elettriche. Desidero inoltre ringraziare Antonella Bruno per il suo impegno e la sua dedizione, augurandole il meglio per il suo nuovo incarico professionale”.

Condividi su: