MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT
Il processo di rivoluzione di Sauber, che diventerà Audi nel 2026, prosegue a gonfie vele e due nuovi nomi sono stati annunciati: Giampaolo Dall’Ara nuovo responsabile dell’ingegneria e Inaki Rueda come direttore sportivo al fianco di Mattia Binotto, sua vecchia conoscenza in Ferrari
La stagione 2024 della Formula 1 deve ancora volgere al termine ma in casa Sauber si pensa già al futuro, più precisamente al 2026, anno in cui sarà Audi a prendere il comando del team di Hinwil. Un profondo cambiamento è già entrato in atto con l’annuncio di Mattia Binotto e Jonathan Wheatley, ma adesso altri due tasselli si aggiungono al puzzle. Giampaolo Dall’Ara diventerà il nuovo responsabile dell’ingegneria mentre Inaki Rueda, anche lui vecchia conoscenza della Ferrari, andrà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
Giampaolo Dall’Ara assumerà il ruolo di nuovo Head of Race Engineering, sovrintendendo alle attività del dipartimento sia a Hinwil che in pista. La nomina fa parte di un percorso per ottimizzare l’allineamento su tutti i temi legati alle prestazioni della vettura e garantire un approccio operativo congiunto ai temi relativi alle prestazioni della vettura, e come parte del quale l’azienda ha integrato il dipartimento Race Engineering nel Gruppo Tecnico.