MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2024. Secondo al traguardo Oscar Piastri dopo un ordine di scuderia della McLaren. Terza posizione per Max Verstappen che precede le due Ferrari di Leclerc e Sainz
Al termine della Sprint del Gran Premio del Brasile, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, a vincere è stato Lando Norris dopo un ordine di scuderia della McLaren che ha chiesto ad Oscar Piastri di cedere la prima posizione al compagno di squadra. Terzo al traguardo Max Verstappen che rischia però di perdere il podio per una possibile penalità di cinque secondi per aver superato il delta time sotto il regime di Virtual Safety Car. A guadagnare una posizione potrebbe essere Charles Leclerc, quarto davanti a Carlos Sainz.
Lo spegnimento dei semafori della Sprint del Gran Premio del Messico Lando Norris ha avuto un ottimo spunto che però non è riuscito a prendere la posizione sul compagno di squadra Oscar Piastri che ha mantenuto così la prima posizione. Al via Max Verstappen ha cercato di prendere la terza posizione di Charles Leclerc, ma il monegasco, nonostante la scodata, è riuscito a difendersi, costringendo l’olandese ad accordarsi alla sua Ferrari.