DI MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT
Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione del Gran Premio del Bahrain 2022 di Formula 1. 1.31.936 è il crono fatto segnare dall’olandese, precedendo Charles Leclerc e Carlos Sainz. Turno dai due volti per la Mercedes con George Russell quarto davanti a Fernando Alonso, mentre Lewis Hamilton è soltanto nono. Attardate come nei test la McLaren con Lando Norris 11° e Daniel Ricciardo 18° fuori dalle prime dieci posizioni.
FP2 importanti perché si sono disputate allo stesso orario di qualifiche e gara dando indicazioni più veritiere rispetto al mattino, con Max Verstappen unico a scendere sotto il muro del 1.32. ha ribadito come la scorsa settimana di essere l’uomo da battere per pole e vittoria, volando anche nella simulazione del passo gara.
All’inseguimento del campione del mondo le due Ferrari che hanno confermato di essere l’avversario numero uno del campione del mondo a Sakhir, con Charles Leclerc che ha accusato un distacco di soltanto 87 millesimi migliorandosi nel secondo tentativo e facendo giri vicini al long run di Verstappen negli ultimi minuti , e Carlos Sainz a mezzo secondo dall’ex compagno di squadra.