Sparco e Rallylegend di nuovo insieme per la 22° Edizione a San Marino

Comunicato SPARCO

 

  • Sparco conferma la sua presenza al Rallylegend, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di Rally – in scena da giovedì 10 ottobre a domenica 13 nella Repubblica di San Marino – mettendo a disposizione degli appassionati e dello Staff una selezione di prodotti esclusivi e merchandising.
  • Quattro giorni all’insegna del rally, dell’adrenalina e della passione, in cui verranno inoltre presentate le novità introdotte da Sparco per le Linee Sportswear – Ford Performance, Martini Racing e Targa Florio.

Per il quinto anno consecutivo, Sparco e Rallylegend tornano di nuovo in scena nella suggestiva cornice di San Marino per la 22ª edizione di un evento iconico, carico di adrenalina e passione, che unisce passato e presente del rally. Con centinaia di team partecipanti e un pubblico globale, Rallylegend celebra vetture da sogno, campioni storici e i momenti più memorabili del motorsport, attirando appassionati e piloti da tutto il mondo. Un appuntamento imperdibile e uno spettacolo per chi vive e ama la storia e l’evoluzione del rally.

In questo prestigioso contesto, Sparco celebra un traguardo importante: la lunga e fruttuosa partnership con M-Sport, una collaborazione che dura da oltre 20 anni e che continua a rappresentare un pilastro fondamentale nel campionato del World Rally Championship (WRC). Questa alleanza ha permesso a M-Sport di eccellere in molteplici competizioni, grazie all’abbigliamento tecnico da gara, sedili racing e accessori altamente performanti forniti da Sparco, garanzia di sicurezza e qualità senza compromessi per piloti e team.

Sparco sarà presente al Rallylegend con la propria gamma di linee sportswear e merchandising, portando in scena capi dedicati agli appassionati di motorsport.

Tra le novità di quest’anno, e nell’ambito della collaborazione tra Sparco e Ford Performance, verrà presentata la Nuova Linea Sportswear by Sparco ispirata al programma di gara Mustang GT3 nordamericana. Nata dalla partnership con Ford Multimatic Motorsport, che vede Sparco come Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico da gara e teamwear, i nuovi capi di abbigliamento sportivo dal look racing rappresentano un must-have per tutti gli appassionati di motorsport

La collezione si aggiunge infatti alla Linea Sportswear & Teamwear “Sparco | M-Sport”che rende omaggio alle iconiche livree della Ford Puma Hybrid Rally1 protagonista del FIA World Rally Championship 2024 e della partnership con il team M-Sport, attraverso una serie di capi di abbigliamento pensato per garantire comfort e funzionalità sia ai professionisti che ai fan. La collezione comprende giacche invernali tecniche, cappellini Beanie per le tappe più fredde, e capi leggeri come polo e t-shirt, che riflettono in ogni dettaglio l’essenza della collaborazione con il team britannico.

Non solo abbigliamento. Sparco porterà anche la sua celebre Linea Martini Racing, omaggio agli anni d’oro del rally degli anni ’80, che combina prestazioni tecniche di alto livello con un design intriso di storia e tradizione. Perfetta per gli appassionati che cercano un mix tra performance e nostalgia, questa linea celebra le vittorie leggendarie di quel unendo prodotti sia racing che lifestyle, che mantengono vivo il ricordo delle vittorie storiche di quegli anni gloriosi

Infine, non mancherà la Collezione Targa Florio, caratterizzata da un’estetica vintage che richiama la storia delle competizioni automobilistiche italiane. Con anche la capsule line firmata da Arturo Merzario, icona del motorsport italiano, la linea evoca la ricca storia delle corse italiane attraverso prodotti di alta qualità dal sapore vintage. Ogni capo è infatti impreziosito da dettagli unici come ricami e grafiche evocative, pensati per gli appassionati di storia e stile senza tempo.

Il Rallylegend si conferma così come una cornice ideale per Sparco per ribadire il proprio impegno nel mondo del motorsport e per presentare al pubblico le sue collezioni che fondono tradizione, innovazione e performance.

 

Condividi su: