CAMPIONATO ITALIANO AUTOSTORICHE – GRAN “REGATA” A IMOLA!

Comunicato MOTORSTYLE RACING

 

Mai come in questo caso si può dire di avere portato in porto l’impresa. Perché il maltempo che domenica ha flagellato l’Autodromo di Imola ha reso davvero la vita molto difficile ai piloti impegnati nel quinto round del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche, tra cui Renato Gaiofatto e Mattia Tremolada al volante della Peugeot 205 1.9 GTI Motorstyle Racing.

Tanto che il nubifragio che aveva letteralmente allagato la pista costringendo la direzione gara ad interrompere più volte la precedente gara del campionato GT pareva mettere a rischio l’effettuazione della gara riservata alle autostoriche che, dato il tardo orario, poneva anche l’ulteriore problema della visibilità.

Fortunatamente, un momentaneo calo della pioggia ha consentito la partenza della gara, seppure dietro safety car per i primi due giri, nonostante la pista molto bagnata e lo svolgimento della prima mezz’ora, poi le condizioni sono nuovamente peggiorate obbligando il rientro della safety car e quindi la sospensione della gara nei minuti finali.

Perciò è decisamente da incorniciare la bella prestazione dell’inedito equipaggio Motorstyle Racing che, al volante della “Leoncina” gestita da Silvio Gentilini, ha navigato alla grande fino alla quinta posizione di raggruppamento che è valsa la vittoria di categoria.

Così i due piloti monzesi hanno coronato con successo la grande passione sbocciata tre lustri fa sugli spalti della Variante della Roggia e alimentata come spettatori sulla pista di casa, insieme all’inseparabile amico Massimiliano Mosca, in occasione dei gran premi d’Italia di Formula 1.

Una sintonia che Renato e Mattia hanno immediatamente ritrovato anche al volante della Peugeot 205 GTI, sulla quale, peraltro, Tremolada era al debutto dopo alcune esperienze in monoposto.

Ed ora inizia il conto alla rovescia in vista della prossima prova del Tricolore Autostoriche in programma proprio sulla pista di casa, Monza, nel weekend 5-6 ottobre.

 

Condividi su: