La nuova BMW X3

Comunicato BMW GROUP

 

Modernità, presenza e sportività raggiungono nuovi livelli: il best-seller entra in una nuova era.

Vantando un maggiore appeal sportivo, un impatto visivo e una versatilità senza precedenti, la nuova BMW X3 assume il ruolo di talentuoso tuttofare per l’uso quotidiano, le attività ricreative e i viaggi nel segmento core del marchio. Un nuovo linguaggio di design conferisce alla quarta generazione del veicolo Sports Activity (SAV) per il segmento premium medio-alto una presenza esterna molto più accentuata e un’aura di grazia dinamica.

Materiali di alta qualità, una dotazione di serie molto più generosa, una digitalizzazione avanzata e il nuovo BMW iDrive con QuickSelect basato sul BMW Operating System 9 definiscono l’atmosfera di prestigio dell’abitacolo modernamente progettato. Il piacere di guida, la sicurezza e il comfort a lungo raggio nella nuova BMW X3 beneficiano anche della messa a punto eccezionalmente precisa dell’impostazione complessiva del veicolo e di una vasta selezione di sistemi di guida e parcheggio semiautomatici. La nuova BMW X3 annuncia importanti miglioramenti in termini di efficienza e prestazioni dinamiche con la sua ampia gamma di modelli.

La gamma di propulsori comprende non solo motori a benzina e diesel altamente efficienti, ma anche un sistema ibrido plug-in di ultima generazione che consente alla nuova BMW X3 30e xDrive (consumo, ponderato e combinato: 24,0 – 22,3 kWh/100 km e 1,1 – 0,9 l/100 km [256,8 – 313. 9 mpg imp]; emissioni di CO2, ponderate e combinate: 26 – 21 g/km nel ciclo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica: 7,9 – 7,2 l/100 km [35,8 – 39,2 mpg imp] nel ciclo WLTP; classi di CO2: con batteria scarica G – F; ponderata e combinata B) per raggiungere un’autonomia elettrica di 81 – 90 chilometri (50 – 56 miglia) nel ciclo WLTP.

Con un aumento della potenza motrice a 293 kW/398 CV e capacità di prestazioni dinamiche che eclissano i suoi rivali, la nuova BMW X3 M50 xDrive M Performance (consumo di carburante, combinato: 8,3 – 7,7 l/100 km [34,0 – 36,7 mpg imp]; emissioni di CO2, combinate: 189 – 175 g/km nel ciclo WLTP; classe di CO2 G – F) offre una proposta convincente. La modernità della nuova edizione e la struttura del veicolo costituiscono la base ideale per aggiungere un altro capitolo alla storia di successo della BMW X3, iniziata 20 anni fa. Da quando si è affermata per la prima volta nel segmento SAV della classe media premium, è stata determinante per la costante crescita di popolarità dei modelli BMW X e, di fatto, è diventata il modello più venduto del marchio nel 2023.

La nuova BMW X3 sarà costruita negli stabilimenti del BMW Group di Spartanburg (USA) e di Rosslyn (Sudafrica) utilizzando un processo produttivo incentrato sulla conservazione delle risorse e sulla circolarità. Il lancio sul mercato avverrà in Europa e negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2024, per poi proseguire in numerosi altri mercati a partire da gennaio 2025.

Condividi su: